Marmo, pietra e granito
+   Cotto
+   Legno
LANTASIL
Consolidante ai silicati
Caratteristiche:
Soluzione impregnante particolarmente indicata per il consolidamento dei materiali minerali porosi contenenti silicio, quali arenarie, terrecotte, mattoni, intonaci e pietre di varia natura. Attraverso un processo di idrolisi il consolidante LANTASIL si trasforma, senza dare luogo a formazione di sali, in un gel di acido silicico che ricompone la matrice minerale e rispristina la solidità originale del manufatto trattato. Prodotto a base solvente.
Uso:
Applicare LANTASIL sul supporto depolverato ed asciutto a pennello o spruzzo bassa pressione (0,3-0,4) in più passate, con continuità, fino a saturazione. LANTASIL non è un protettivo di superficie quindi si consiglia, a distanza di almeno 7/14 gg dall'applicazione, l'utilizzo di un buon protettivo. (TWINS 1740 o TWINSEBIN.M). Data la varietà di supporti si consiglia di effettuare un test preventivo.
Resa:
Il consumo varia in funzione dello stato di degrado del manufatto, della profondità di penetrazione dipendente dalla capacità di assorbimento del supporto, dal metodo di applicazione e del tipo di materiale esistente. Indicativamente da 0,500 a 2-3 MQ/LT.
Manutenzione:
Le superfici trattate con LANTASIL dovranno essere pulite utilizzando un detergente neutro. Evitare l'uso di prodotti aggressivi ed in forma concentrata.
Avvertenze:
Infiammabile. Conservare lontano da fonti di calore. Conservare il recipiente ben chiuso. L'esposizione può causare secchezza e screpolatura della pelle. Nocivo per ingestione. Irritante per occhi e pelle. Usare indumenti protettivi adatti. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non gettare in fogna. In caso di ingestione consultare un medico.
Confezioni:
Bottiglie da lt. 1 (12 pz/scatola).Taniche da lt. 5 (4 pz/scatola).
Note:
PRODOTTO PRONTO ALL'USO
Chiudi
 
 

 

© Copyright 2015 Lantania srl - Via Grumello, 45/b - 24127 Bergamo (Italy) - C.F e P.IVA 02435530163 - ph. +39.035.2650943 - fax. +39.035.2650861 - info@lantania.it